Make up: tendenze trucco autunno/inverno 2018-19

VITAMINE E INTEGRATORI per l’autunno: quando e come usarli
16 ottobre 2018
Halloween e non solo… consigli per un make up da paura!
29 ottobre 2018
Show all

Make up: tendenze trucco autunno/inverno 2018-19

Da Milano, Londra, Parigi e New York, le tendenze trucco per l’autunno inverno 2018/2019, dalla passerella al beauty case, così:

Grande attenzione sugli occhi e sulle labbra che sembrano oscillare tra due poli opposti: quando i primi sono intensi, la bocca resta in secondo piano, e viceversa. Proprio come insegnano le regole classiche delle scuola di make up.

 

E, infatti, quello visto in passerella è un trucco per le donne che amano truccarsi. Deve cioè vedersi, anche quando è applicato su visi apparentemente acqua e sapone. Ecco quindi sapienti contouring ad alzare zigomi qui e ad assottigliare guance di là, per creare la base perfetta, uno dei grandi trend della stagione.

Occhi illuminati da pigmenti metallici, ciglia al neon, glitter sul viso in puro stile disco, e ancora labbra di velluto e eyeliner da diva – ma in versione 2.0.

 

Le tendenze trucco Autunno Inverno 2018 2019 non si lasciano scoraggiare dalla monocromia persistente dei mesi più rigidi, ma ci invitano a osare. A patto di farlo a piccole dosi. Per sperimentare i beauty trend più interessanti della prossima stagione la regola è solo una: indossarli uno alla volta. Focus (magnetico) assicurato.

  • Glitter
  • Illuminante occhi
  • Eyeliner destutturato
  • Rossetto ciliegia mat

Poche le proposte di make up nude in senso stretto, almeno rispetto agli scorsi anni; tante quelle di make up scenici e d’impatto.

Abbiamo visto sfilare smokey eyes a tinte fosche, occhi bordati da kajal nerissimi e sottolineati da eyeliner grafici. E se il nero sembra andare per la maggiore, il colore conquista una bella scena sul palcoscenico del make up, sia per lo sguardo che per le labbra.

 

Non chiedete al fard di scendere a compromessi quest’autunno. Perché ha intenzioni molto serie. Come quella, per esempio, di spiazzare (e scolpire) il viso con tutta la sua potenza cromatica. È la rivincita delle guance!

Sembra che il beauty world del prossimo autunno-inverno si sia improvvisamente accorto dell’esistenza della «blush-girl». Colei che preferisce rinunciare a (quasi) tutto ma mai a quell’inconfondibile spennellata di fard rosa o pesca sulle gote prima di uscire di casa. Non c’è dubbio, quindi, che le guance il prossimo autunno-inverno torneranno a essere protagoniste. Fossero anche valorizzate da sfumature più soft come il rosa cipria e il nude-beige.

 

 

E poi non dimentichiamo che il fard è anche il primo cosmetico a cui si ricorre non appena la tintarella sbiadisce. Spesso utilizzato anche in combinazione con l’illuminante. Lo sa bene Meghan Markle che su questo mix & match di polveri è riuscita a trovare la strada giusta per apparire con un beauty look luminoso e mai sfacciato. Insomma, è cheeks mania!