Halloween e non solo… consigli per un make up da paura!

Make up: tendenze trucco autunno/inverno 2018-19
22 ottobre 2018
Skin care per una pelle luminosa
5 novembre 2018
Show all

Halloween e non solo… consigli per un make up da paura!

Quali sono i prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case la notte del 31 Ottobre? E soprattutto quali scegliere da poter riutilizzare?

Per un make up in perfetto stile Halloween avrai bisogno di colori in crema, rossetti scuri, ciglia estrose e ovviamente da utilizzare non solo per una sera!

Halloween è alle porte con costumi e travestimenti, party e anche tu non vuoi essere da meno? Puoi creare un make up look da brivido! Se sei alla ricerca di un trucco per Halloween originale e che non passi inosservato, per realizzarlo avrai bisogno di alcuni prodotti che non possono assolutamente mancare nel tuo beauty case del 31 Ottobre:

1. Base primer o fissatore: usare prima un primer potrebbe essere un’ottima strategia per proteggere la pelle e in più il trucco durerà di più! Sarà inoltre utile in molte altre occasioni: parole d’ordine protezione e durata!

Risultati immagini per bellaoggi primer

Risultati immagini per bellaoggi primer

In alternativa, come anticipato, esistono i fissatori, da spruzzare sul viso subito dopo il trucco, garantendo un effetto idratante ed una durata ottimale dello stesso!

Risultati immagini per bellaoggi primer

2. Ombretto bianco: il modo migliore per ottenere una base perfettamente bianca è un cerone di questo colore; ma se non aspirate necessariamente ad una coprenza totale e volete solo “impallidire” e se, soprattutto, non volete comprare un prodotto che il giorno dopo la festa vi risulterebbe inutile, la soluzione è un ombretto bianco!

Colori ad acqua in crema, estremamente coprenti e a lunga durata, ti permetteranno di creare maschere sul tuo viso in pochissimo tempo e con un risultato di sicuro effetto. I colori di cui non potrai fare a meno sono il bianco, il nero e il rosso. Se vuoi un tocco di estrosità scegli i colori fluo che si illuminano al buio!

Ombretti in crema, validi sostituti degli acquacolor, utilizzali su occhi e labbra per avere un make up dal colore vivace e a lunga tenuta. Alcuni di essi possono essere utilizzati anche su labbra e guance per completare il look.

3. Ciglia finte: Il 31 Ottobre tutto è permesso, quindi tira fuori dal beauty case le ciglia finte più spettacolari e stravaganti che hai, ma se non intendi investire su qualcosa di così particolare e poco portabile, il consiglio è di optare per le ciglia singole, in ciuffetti posizionati nel modo preferito (omogeneo e naturale, oppure a farfalla, cioè tutti verso l’esterno, o mettendone ad intervalli regolari…) e poi nella vita quotidiana usarne solo uno o due per occhio, risultando naturali e … magnetiche!

4. Lattice liquido: E’ perfetto per chi ama la creatività e per la notte di Halloween vuole un costume da brivido: ustioni, bruciature e cicatrici possono essere realizzate con il lattice liquido e la carta igienica.

5. Ombretto o eye-liner nero: Indispensabile per creare sfumature d’effetto. Utilizzalo per creare un contoruing sul viso, deciso e marcato: avrai un trucco davvero spaventoso! Non solo per gli occhi neri ma anche per gli zigomi, le occhiaie e i grafismi di teschi, cuori e chi più ne ha più ne metta. L’ombretto o l’eye-liner nero ci vuole! Da riutilizzare per lo smoky sempre di moda negli ultimi anni.

DEFENCE COLOR EYELINER ad alta precisione con tratto definito grazie all’applicatore in feltro.

6. Rossetto scuro: Non può mancare per dare un tocco di colore, sicuramente particolare, alle labbra: scegli una nuance bordeaux, viola, rosso scuro o prugna e se vuoi osare punta sul nero o sul verde acceso, per un look che non passerà inosservato.

Risultati immagini per rossetto scuro bionike

7. Rossetto o blush rosso: IMMANCABILE! “Sangue, labbra di fuoco, ferite, rossori… tutto ciò si può ottenere con una cosa: il rossetto. Se non lo possiedi perché non hai mai “osato”, allora è da comprare! È un prodotto eterno, dura moltissimo e non passerà mai di moda: ottimo investimento!

In alternativa puoi sempre optare per un blush in crema. Farà il suo lavoro e potrà servire in moltissime altre occasioni. Il blush è un prodotto importantissimo, la cui efficacia non va proprio sottovalutata!